«HO MESSO A PUNTO UN PIANO» - In ogni caso, quello che Berlusconi dialogando coi lampedusani vuole sottolineare sopra ogni altra cosa è che le cose per loro da oggi cambiano perché è lui ad aver preso in mano la gestione dell'emergenza. «Il vostro premier - dice nel discorso a braccio appena sbarcato sull'isola- ha il vezzo e l'abitudine di risolvere i problemi. Fino a ieri non avevo la soluzione al problema chiara e quindi non mi avevate ancora visto. Poi ho messo a punto un piano, già scattato dalla mezzanotte di ieri. Con Tremonti abbiamo trovato i mezzi per la soluzione del problema. Ed oggi eccomi qui raccontarvelo».
ammette di aver adottato misure «anche variopinte» per impedire gli arrivi. «Ve ne dico una - specifica - : abbiamo comprato pescherecci affinché non possano essere utilizzati per le traversate. Così quando sarò fuori dalla politica li userò io per mettere in piedi un'attività per il pesce fresco».
Dal Corriere della Sera 30/03/2011 online.
Quando si parla di genialità ubi maior minor cessat!
Visualizzazioni totali
mercoledì 30 marzo 2011
oggi le comiche!
martedì 22 marzo 2011
Nobel per la Pace!
Più per le intenzioni che per i fatti,
visto che non mi pare che all'epoca avesse fatto granchè
Cmq per fugare ogni dubbio
e per dare credito al premio ricevuto
non nascondendo la speranza di riceverlo per la seconda volta
si schiera, come il suo predecessore, a tutela degli oppressi
contro i tiranni di ogni popolo.
Anzi no, di qualche popolo.....
mmm...no....di un solo popolo , quello libico..
no no volevo dire quello del
petrolio!!!
domenica 20 marzo 2011
IO!
Penso a quando ero piccolo e uscivo da scuola.
Anzi penso anche a quando non ero tanto piccolo e uscivo da scuola.
sempre il più distratto, quello con la testa tra nuvole immerso in gare di pesca o finali di tennis, quando non avevo in testa scontri tra Dei o supereroi. Il più strafugnato, sempre con un pezzo che manca, sempre con tutto più da fare che fatto. Con il panino in mano, con il boccone in bocca mentre prendo l'autobus, con la bici scassata gettata nel parcheggio così come viene.
e mi è venuto mente che da piccolino pensavo che intanto avevo tempo, che sarei cresciuto e mi sarei trasformato in una di quelle persone normali, sempre a posto, semre perfette, che camminavano decise e che non sudano, non gli si spostano i vestiti addosso, che sanno sempre cosa fare e cosa è giusto dire ed hanno mete precise da raggiungere.
e invece oggi mi sono guardato, e non sono mica cresciuto come pensavo, sono solo cresciuto e basta, sempre stropicciato, con la testa persa dietro ad una infinità di pensieri strampalati, non mi sono trasformato in una persona normale, di quelle che "guardano il telegiornale" mi sono trasformato in questa cosa che è troppo FSN per poter essere qualunque altra cosa.
IOioIOio
venerdì 11 marzo 2011
LA FANTASMAGORICA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA!
DICIASSETTE ANNI per elaborare una riforma puntigliosa,
completa, esaustiva,
che cambierà il sistema giudiziario in modo rivoluzionario.
Un opera di sintesi meravigliosa.
Un solo foglio
con due disegni
raffiguranti due bilance.
L'una sbilanciata da una parte, Prima.
L'altra, riformata, perfettamente equilibrata.
Eh!!!, la virtù di sintesi....che dono meraviglioso.
fsn