pressapochismo 1 sm cazzegiare
approssimazione, incuria, scarsezza, trascuratezza.
Stanco della ormai patologica approssimazione degli oroscopi, in generale. L'unico che si salva è il mio preferito che però si rivela, a volte, troppo generico, anche se ci azzecca sempre.
Nel libro Quando accade l'impossibile, lo psichiatra d'origine ceca Stanislav Grof racconta di un uomo di nome Kurt che quand'era senza problemi e avversari da combattere si sentiva infelice. Le difficoltà gli davano la carica, e se non c'erano ne sentiva la mancanza. In questo momento, Cancerino, sei in grado di esprimere una versione più moderata di questa capacità. Intendo dire che potrai divertirti e perfino commuoverti nell'affrontare i dilemmi, senza per questo lasciarti ossessionare. Potrai affrontare delle sfide che ti costringono a diventare più intelligente, senza aggrapparti a loro disperatamente.
Comunque urge un rimedio. Sarà mai possibile che non ci sia un oroscopo che chiaramente dica " caro fsn oggi sarà una giornata di merda, domani non uscire nemmeno di casa, guarda è meglio". Oppure l'esatto contrario.
E allora, la decisione è stata presa. In prossimità del cambio di colore della pelle diretto ad una (invidiata) abbronzatura sudamericana ed all'abbraccio dello stile di vita giamaicano, Fsn è deciso ad oroscopare(?!) un oroscopo decisamente preciso e puntuale e attendibile.
Presto la prima settimana.
Non so se ho afferrato... hai deciso di farti l'oroscopo da solo?? Magari funziona, chissà. Potresti cominciare col prevedere bel tempo a Pasqua e Pasquetta, sennò mi sa che l'abbronzatura sudamericana dovrà attendere ancora...
RispondiEliminaHai afferrato bene. Mi farò l'oroscopo da solo. Ovviamente basato su l'allineamento dei pianeti, le cuspidi, le ascendenze, le case, i transiti dei pianeti e tutto il resto.
RispondiEliminaNella mia presunzione vorrei farlo per tutti i segni. !?!?
Per Pasqua e Pasquetta chissà se sarò già pronto?