Visualizzazioni totali

lunedì 28 settembre 2009

imprevisti.

Arrivo in Trib. un'ora prima della udienza per sbrigare alcune cose in cancelleria. Mi affaccio nell'aula gup e dalle persone presenti intuisco che la situazione non è rosea. Infatti alle 11 il giudice stava ancora facendo le udienze delle 9,30.
Fatte le altre cose, vado in aula. Si avvicina un collega mi domanda cosa avevo, così per ingannare l'attesa " sono uno degli ultimi a mezzogiorno..15 imputati...droga." Ah allora te sei tra quelli fortunati di mezzogiorno, il furgone dei detenuti è disperso a Orte..credo in panne per qualche guasto"
Cosa cavolo ci facevano a Orte i detenuti....dovevano essere qui a Pistoia.
Ecco lo sapevo, ci farò pomeriggio.
Intanto il ritardo del giudice si aggirava sulle due ore. Ma adesso non era poi tanto impoprtante visto che i detenuti se ne stavano ad Orte, persi e con il furgone guasto.
Che vita......
Alle 14 arrivano i detenuti e ovviamente il giudice non aveva ancora finito le altre udienze, mi dico..." aspettare per aspettare non cambia niente."
Avevo già deciso la linea difensiva. Nessun rito alternativo, difesa in dibattimento.
Anche gli altri colleghi, quasi tutti avevano optato per la stessa linea difensiva.
L'indagine, svolta soltanto su intercettazioni telefoniche, quintali di intercettazioni, era lacunosa. Priva di riscontri oggettivi e reali.
Non avevo intenzione di discuterla adesso, invece l'ho fatto.
Il capo di imputazione mi è parso indeterminato, generico, poco chiaro. 
Questo ho detto. "Chiedo il non luogo a procedere".
Non è andata male il G ha chiesto alla procura di precisare il capo di imputazione.
Vediamo.
Ora di uscita 16,30.
Spero che il furgone non si sia perso nel ritorno a Orte.!!!!




Nessun commento:

Posta un commento