Visualizzazioni totali

martedì 15 novembre 2011

genio e sregolatezza!

Ti alzi al mattino. La solita confusione mentale che non ti abbandona mai.
Prendi la roba da tennis, perchè oggi giochi, fai colazione, esci.
Arrivi a Monsummano, non per caso, hai un udienza ed è per questo che ti sei portato la borsa a casa per andare direttamente a Monsummano senza passare dallo studio.
Dicevo, arrivi in Tribunale, scendi dalla  macchina e ti sembra di essere nudo. Eppure qualcosa manca. Dove stai andando? A fare una passaggiata? A fare colazione ? NO. Entri in aula e ti accorgi che in effetti ti manca qualcosa.
Hai lasciato la borsa con i fascicoli a casa. Non solo non hai un foglio carta e nemmeno una penna, neanche una matita!!!!
Bravo!
Come sarà difficile vivere con me. Con questa mia continua testa tra le nuvole.

All'inizio un certo senso di sgomento fa capolino nella testa.
Non ho nemmeno una penna e un foglio per trarre in inganno il giudice.
Che almeno non se ne accorga.
E poi dove segno le cose,
la data di rinvio per esempio.
Non mi perdo d'animo, d'altronde oggi ho aderito all'astensione quindi, mi dico, mi sono astenuto dal portare la borsa e i fascicoli.Coerenti fino in fondo!
Per fortuna mi ricordo il nome del mio assistito.
Con la faccia dell'innocenza  vado in cancelleria e chiedo due fogli e una penna, cercando di salvare il salvabile.
Mi presento davanti al giudice armato del necessario prendo il rinvio e me ne esco dal tribunale con un foglio in mano, scarabocchiato. Neanche fossi un portalettere.
" bah o te dove vai con codesto foglio in mano"
" ho lasciato la borsa in macchina questi formalismi , queste antiche abitudini di andare in udienza con la borsa anche per un rinvio, a me sono venute a noia...

Non credo di averlo convinto.
Ma la mia mente è già montata sopra qualche altra nuvola e vagola per chi sa dove.

La sregolatezza mi pare ci sia,..... 

...e questo cacchio di genio? 

fsn

Nessun commento:

Posta un commento