Visualizzazioni totali

sabato 20 settembre 2008

Dire e non dire e non poter dire.......tutto


“Vi sono, nella memoria di ogni uomo certe cose che non a tutti egli confida, ma solamente agli amici. Ve ne sono anche certe altre che egli non confida nemmeno agli amici, ma solamente a se stesso, e anche a se stesso le confida in gran segreto. Ma ve ne sono, infine, delle altre ancora, che l’uomo ha paura a confidare persino a se meesimo, e di cose di questo tipo qui, ogni persona per bene ne accumula un bel pò. E si potrebbe anche di così: che quanto più egli vè una persona per bene, tante più ne ha, di cose di questo tipo.”




Dostoevskij “Memorie dal sottosuolo”

Ci sono momenti in cui vorresti dire tutto, chiedere spiegazioni ,
capire perchè ti hanno chiuso la porta in faccia senza apparente motivo,
raccontare quello che hai vissuto, passato,  sperato
e al massimo ti  escono fuori frasi senza senso perchè non riesci a farlo.




















Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Il fugace incontro con la sublime saggezza ha fatto miracoli per Paris Hilton. "La cabala ti aiuta ad affrontare le tue paure", ha dichiarato alla rivista Us. "Per esempio, se presto dei vestiti a una ragazza che non me li restituisce e mesi dopo vedo che li indossa ancora, glielo faccio notare". Lo so che fa ridere, ma la testimonianza di Paris è un esempio perfetto di quello che voglio dirti: devi sfruttare in maniera pratica la tua religione o la tua spiritualità. Cerca di tradurre i tuoi più alti ideali in azioni quotidiane. Che significherebbe, per esempio, invitare Dio a incarnarsi nelle tue labbra quando baci qualcuno? O cucinare come se volessi offrire quel cibo a un santo che adori? O pronunciare ogni parola come se fosse una preghiera meravigliosa? E poi chiediti venti volte al giorno: che farebbe Budda (o il tuo eroe preferito) al tuo posto?





Il mio eroe per i propri ideali rinuncerebbe alla vita, come ha fatto innumerevoli volte.
Facile però per lui, è immortale.


Per me le cose sono più complicate, diciamo che sto cercando di mettere in pratica il consiglio, speriamo basti la buona volontà.!



Nessun commento:

Posta un commento