Visualizzazioni totali

giovedì 9 luglio 2009

della torta della pazienza, di un catanese e di una udienza infinita...

E così alla fine fsn non solo ha garantito la sopravvivenza della torta della pazienza togliendo le tre madri, non quelle di Dario Argento(tenebrarum, lacrimarum e suspiriorum) da donare a tre famiglie per la prosecuzione della catena, ma ha fatto una torta bellissima.


Un ciambellone alto sofficie e buono. Ah! è quasi finito. Ad essere sinceri non credevo che venisse buono, anzi.


Ho dovuto rimandare di un giorno il resoconto sulla conclusione della torta per una udienza ai limiti di una odissea che ho sostenuto ieri dalla mattina alla sera a P..... , un Tribunale che più uggioso non si può.


Comunque si trattava di un mancato pagamento dei mezzi di sostentamento da parte del marito alla moglie e alla figlia dopo la separazione.


Non mi aspettavo che da C...... si facesse vivo qualcuno. Invece qualche giorno prima della udienza mi telefona il sig.......Mi spiega quello che era successo e tra le altre cose dice "avv.. io non la posso pagare" Va beh dico io faremo il gratuito patrocinio, insomma qualcosa, almeno le spese magari le riprendo....


Non credo ad una parola di quello che mi dice. Parto per P con l'idea di patteggiare e di togliermi il problema il prima possibile.


Mi aspettavo di vedere un classico marito un pò puttaniere, menefreghista, che davvero ha fatto lo st......Invece mi si pare davanti un signore magro, rifinito come una alice. Leggo dalla carta di identità 44 anni. Ecco ad essere buoni ad occhio ne dimostrava almeno 15 in più. Mentre parlo con lui mi accorgo che non ha denti. I due rimasti sono ......lasciamo perdere.


Mi dice "avv io non lavoro, per venire qui mi son fatto prestare i soldi da mia mamma, guardi quando ho potuto ho sempre pagato, vede. Ma che vuole da me quella.... Addirittura la denuncia. Ma lo vede non ho nemmeno i denti! Se non ho soldi nemmeno per vivere come faccio a darli a lei....


Ho visto poi la moglie, non bella per carità  ma mi son chiesto subito come abbia potuto sposare il sig.....Non mi è piaciuta, si è perfino costiuita parte civile, ma per cosa mi son chiesto.


Forse mi ha preso in giro, forse finge ed allora è bravo o forse no. Però ho deciso di fare il processo. Fanculo il patteggiamento, i soldi, le beghe  e le rotture di scatole per tutte le volte che dovrò venire a P.


Insomma, male che vada  avremo rotto le scatole alla moglie e al suo insopportabile avv.


fsn.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento