Visualizzazioni totali

lunedì 28 giugno 2010

Di idioti......e idioti.

 Ogni tanto, nella mal riposta speranza che il calcio sia qualcosa di meglio dell'oppio  della nostra società, cedo alle lusinghe della pubblicità e provo a guardare qualche partita.
Come in un pessimo libro giallo dove a pagina 10 sai già il nome dell'assassino, al quarto d'ora del primo tempo spengo perchè l'indirizzo della partita è già stato stampato sulla busta.
Un fuorigioco inesistente fischiato a Rooney quando era solo davanti al portiere, un secondo fuorigioco altrettanto inesistente su un colpo di testa che per fortuna dell'arbitro è finito sulla traversa, un fallo dell'attaccante tedesco sul difensore inglese in occasione del primo gol. Infine il gol del 2 a 2  non visto da 4 arbitri, ma  da qualche milione di persone si.

Non contento mi sono sorbito anche il primo gol dell'Argentina con Tevez tre metri in fuorigioco. Ma lo sappiamo i messicani son più peones degli argentini.

La stampa tutta ha dato risalto alla sconfitta degli inglesi. In italia c'è  anche chi ha dichiarato guerra ad una nazione intera.
"a casa i maestrini inglesi. Idioti erano ..idioti restano..." di un grande paese è rimasta solo la boria. IL GIORNALE.
Il tutto condito da un’analisi geopolitica di altissimo livello, parlando del declino industriale della GB con un tono che sembra preso dalle cronache del colonialismo del Ventennio, ci manca soltanto il saluto romano e il caro duce che trebbia il grano.

Perchè gli inglesi sono così antipatici? qui in Italia dico.

Forse perchè nelle guerre si son schierati sempre dall'altra parte, rispetto a noi, che poi alla fine era anche la parte giusta.?

Forse perchè cercano di conservare la loro identità, le loro tradizioni senza chinare il capo?.


Forse perchè il loro impero coloniale è ancora troppo vicino, temporalmente intendo, rispetto all'impero romano, da ingenerare spirito di libertà negli altri.?

forse perchè sono riusciti a realizzare una reale integrazione razziale, senza sfociare in razzismi da clan o di bassa Lega anni prima degli altri?.

forse perchè hanno avuto dei governi di sinistra agli antipodi dei nostri di destra attuali?

O forse perchè qui hanno sempre avuto più proseliti i campi di concentramento, le superiorità di razza, le differenze in classi, invece del loro contrario?.


o forse solo perchè l'Inghilterra ieri giocava di rosso ?

Comunque io alla nostra preferisco la loro di idiozia.


fsn 



  

4 commenti:


  1. Anch'io, e di parecchio.
    (a tutto ciò che è "nostro", preferisco anche la merda, ma il punto non è quello)
    Però, se non avessero preso Capello, magari...

    RispondiElimina
  2. poi, oh...
    si trattava pure sempre de Il Giornale.

    Dico: Il Giornale.
    (strano comunque che non abbia difeso Capello che, come tipologia d'italiano - evasore, corrotto e corruttore, maneggione,etc. - è certo tra quelli che Il Giornale comprano sbandierano e leggono orgogliosi, mentre questo simpatico quotidiano  fa lo stesso panegirico a loro. Si fanno i pompini a vicenda, come direbbe il caro vecchio Mr. Wolf)

    RispondiElimina
  3.  Il pezzo era proprio del grande giornalista Feltri...
    che della partita ecc non dice nulla...forse  difende anche Capello, non ce l'ho fatta ad arrivare in fondo...

    RispondiElimina
  4. A me queste cose fanno paura. L'Italia è diventato un paese insalubre, o forse lo è sempre stato.

    RispondiElimina