Visualizzazioni totali

sabato 3 ottobre 2009

il tempo e la sua percezione!

E' in giorni come questi che ti accorgi come il tempo passi diversamente. 
Come la percezione del suo trascorrere sia diversa,
per te, per un ricordo, per un fatto,  per un momento.
E così oggi mi sono reso conto di come a volte  il tempo sembri sospeso
e che niente di quello che hai vissuto sia in realtà trascorso.
Come se tutto fosse rimasto tale e quale
a tanti anni fa
a quelle sensazioni che avevi un tempo.
Prima, diciamo.

Oggi sono dovuto rimanere in casa a lavorare.
Lunedì ho tre processi. Due cvili, molto complicati e uno penale.
Ho dovuto rinunciare ad andare in montagna a cercare i funghi con i nipoti.
Sono rimasto dispiaciuto perchè mi è sempre "garbato" andare a cercarli.
L'ho sempre fatto fin da piccollissimo.
Al ritorno, Giulio ed Agnese mi sono corsi incontro. Ne avevano trovati un bel paniere quasi pieno.
In quel momento, nell'attimo in cui li ho visti,
il mio primo pensiero è andato a mio babbo

" adesso vado a subito a dirgli cosa hanno trovato, sarà contentissimo"

Un solo istante, come un brivido sul collo provocato da un refolo di vento,
Ma in quell'istante, per quell'attimo  è stato tutto come prima.

Ho sorriso, tra me per la strana sensazione
ma forse, forse,
ma si
quell'istante
è stato proprio un istante
di "un tempo".

fsn

Nessun commento:

Posta un commento