Visualizzazioni totali

mercoledì 7 ottobre 2009

non avrò mica sbagliato letture?


il cuore in fin dei conti non può nulla. Subisce.

il cervello pensa.

la pancia agisce.

allineare pancia e cervello.

Complicato.


No”, disse il piccolo principe. “Cerco degli amici. Che cosa vuol dire addomesticare?”

“E’ una cosa da molto tempo dimenticata. Vuol dire creare dei legami...”

“Creare dei legami?”

“Certo”, disse la volpe. “Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo”.

 

 

e così lo fanno.

e poi quando uno se ne va via l’altro piange.

Insomma se la son cercata.

Uno è scemo e l’altro è peggio.

e lui le fa: ma sei tu che me lo hai chiesto. io non volevo farti del male e lei: si lo so.

e lui le chiede cosa ci guadagni, ad aver voluto una cosa che sapeva che l'avrebbe fatta star male. e lei risponde: il colore del grano. perché la “furba” volpe un giorno gli dice che per lei il grano non significa nulla ma è come i capelli dell’altro “genio” il principino, e allora pensa che quando lui non ci sarà più guardando il grano si ricorderà di lui.

Per carità è anche vero, però andate tutti e due a ffan*ulo

perchè alla fine
siamo quello che  leggiamo. siamo quello che nonostante uno non voglia, ci rimane in testa

che assimiliamo perchè riconosciamo

 




 


 Dico io.

4 commenti:

  1. sempre attuale il piccolo principe!!!

    formikinasilvia

    RispondiElimina
  2. e meno male ho letto il piccolo principe e non mi sono bacato il cervello con altre letture.....

    RispondiElimina