Visualizzazioni totali

martedì 1 dicembre 2009

ho imparato a sognare...

 ".....Ho imparato a sognare,
che non ero bambino
che non ero neanche un' età
Quando un giorno di scuola
mi durava una vita
e il mio mondo finiva un po là..."



Sulla mensola davanti a me
mi guardano due libri
mi invitano
prendimi, sfoglia me
Uno è il libro delle risposte
l'altro il libro delle domande.
Irresistibile è la tentazione di prendere il primo
è la scelta più facile
la via più facile
le risposte sono sempre a portata di mano.

il latte è versato
ma cosa l'ha fatto versare 
e perchè?

il libro delle domande
con la sua costa vellutata di arancio
mi spinge a prenderlo,
con occhio scettico
pronto a confutare ogni cosa che potrei trovare in esso
l'apro a casaccio

sei pronto a sognare?



..."Ho imparato a sognare,
quando inizi a scoprire
che ogni sogno
ti porta più in là
cavalcando aquiloni,
oltre muri e confini
ho imparato a sognare da là..."


fsn 





Nessun commento:

Posta un commento