Visualizzazioni totali

giovedì 3 dicembre 2009

L'arte del ciacciare!

 L'arte del ciacciare è femminile. 
Chiaccherano troppo le donne. Poi se sono avvocati ancora peggio.
Prendi stamani per esempio.
Io arrivo in udienza a Lucca, mi tolgo il cappotto, appoggio la borsa e aspetto.
Gironzolo in aula senza dare confidenza a nessuno, magari io per il mio carattere sono anche troppo di poche parole, però preferisco.
Le avvocatesse eccole, non si son mai viste prima, nemmeno si conoscono di vista e subito si mettono a ciacciare.
Ma te che hai stamani, ma che reato è, ma il giudice com'è, condanna? A me è successo questo, e quest'altro.
Parlano dei processi come se si fossero trovate al supermercato  a fare la spesa.
Come se stessero parlando della ricetta della pommarola.
Guarda se ci metti il basilico, in foglie, e i pelati invece della conserva ti vien buona. La fai cuocere a fuoco lento. Io patteggio a tre mesi, e se non me lo concede pace lo ripropongo in giudizio. Io ci metto una puntina di timo. No il timo no io opterei per la lavanda e un goccio, ma giusto un goccio di vino. Ma come nella pommarola? No senti fai l'abbreviato ti conviene con giusto una spruzzata di cannella.
Viene chiamato il loro processo. 
Giudice" allora avv patteggia per la sospensione della pena"
l'avevo fatto io il patteggiamento ed era solo ed esclusivamente per questo, per la sospensione.
" senta guardi come mai ha dato la continuazione per il capo a e non per il b, se io patteggio allora ho un reato solo, se poi le cipolle le fa soffriggere a fuoco alto mi si bruciano, e poi ci deve mettere la noce moscata...."
Giudice" avv io non ho capito ma voi avete chiesto il patteggiamento per la sospensione...
" si Giudice ma la continuazione se mi si inacidisce la pommarola ci devo mettere il pomodoro fresco....
comunque si è solo per la sospensione"
Giudice" ah appunto!"

Un ci si fa chiaccherano troppo, le donne
intendo.


5 commenti:

  1. ..... scrive quello che non si sente nemmeno che c'è a Bartesio!!!!!!!!

    Silvia

    RispondiElimina
  2. appunto!!! ma senti lì da che pulpito!!!

    ale

    RispondiElimina
  3. ah ah ah.
    Voi non mi cocnoscete bene allora. Io sono un tipo taciturno, di poche parole....che sta parecchio sulle sue.

    RispondiElimina
  4. questa mi sa che finisce dritta nel tuo "Parla con..."
    come non farlo?
    eheheh

    dnx

    RispondiElimina