Visualizzazioni totali

venerdì 18 dicembre 2009

l'anno in cui fsn....

L'anno in cui è diventato una società
in cui ha perso
ha vinto cause importanti
ha difeso disgraziati
e non
alcune volte è riuscito in successi insperati
altre volte invece le cose sono andate meno bene
ma comunque ogni volta cercando sempre di fare il meglio
anche quando alla fine sapeva che sarebbe stato gratis;
dei viaggi a Roma
a Milano
della possibile presenza TV
di processi anche troppo importanti
di notte insonni passate  a trovare la strada giusta
di delusioni
di litigi con magistrati;
del pianto di Roger
del suo successo a Parigi
di mare
adesso anche di neve
di facebook, mio malgrado,
di Mario Kart alla WII
di gare di pesca con i nipoti
di partite a tennis
di rovesci lungo linea sempre sbagliati
della saggezza del B. a Casalguidi
delle lezioni di Bartesio
di nuvole
della voglia di farmi un tatuaggio
degli amici,  soprattutto di loro
sempre presenti
di cene in montagna
di torte della pazienza
di serate in discoteca dopo secoli
di balletti
di shottini e aperitivi
di un bellissimo concerto a Lucca;
é stato l'anno in cui ho rinunciato alle vacanze
anche per lavoro
ma anche di una gita a Nizza
di un prossimo viaggio a Valencia
dell'inizio del viaggio in America;
dei 100 anni di mia zia
l'anno di Gran Torino
dell'avv. Malinconico
di Peter Fortune;
di maratone mancate e allenamenti abbandonati
L'anno in cui ho dovuto chiudere relazioni
in cui da troppo tempo ero prigioniero,
in cui ho riscoperto persone
 e mi sono allontanato e poi riavvicinato ad altre;
Nell'anno in cui ho conosciuto nuove persone
che hanno lasciato il segno
e che io non ho compreso fino in fondo
e che mio malgrado ho finito per ferire
e infine perdere
E' stato un anno
che alla fine, in fondo, non ho fatto altro che 
viverlo.

1 commento: