Visualizzazioni totali

martedì 30 marzo 2010

il finale.

Non lo so se sia un concetto generale o che si possa generalizzare.
Pensandoci bene sembra che del passato si metta da parte la storia e degli episodi si ricordi soltanto il finale. 
Forse perchè ci sembra la cosa più importante da tenere a mente.
Comunque per esempio quando ero piccolo mia mamma quando mi vedeva giocare con i vetri o con aghi o con altre cose pericolese, in modo molto rassicurante diceva, " guarda che l'ago ti entra nella pelle, percorre tutte le vene e piano piano arriva al cuore e muori. 
A questa cosa non avevo più pensato, fino all'altra sera, quando ho visto mio nipote giocare con un piccolo ago.
"guarda che se ti entra nella pelle muori, perchè l'ago raggiunge il cuore passando dalle vene."
Rilfettendoci capii che non era certo vero e che veniva detto a me soltanto per farmi allontare dai pericoli, ma a questo non avevo dato importanza nel momento in cui anche io dicevo la medesima frase.
Mi era rmasto solo il finale dell'episodio e non il suo presupposto.


fsn.

2 commenti:


  1. In effetti bisogna stare molto attenti a ciò che si dice ai bambini...

    RispondiElimina
  2. alra frase preoccupante che mi veniva detta  quando mi tagliavo era" mmm se se ne accorgono le budella......" e finiva con sinistri puntini di sospensione......beh cosa? trovano la strada per uscire? tra un quarto d'ora mi usciranno metri di intestino dal pollice? Mah?? altro che films  Horror....

    RispondiElimina