Visualizzazioni totali

mercoledì 10 marzo 2010

Rovescio no anzi punto..


Dodicesimo punto.
Noi a 1 loro a 10.
Allenamento equilibrato. Si, direi di si.
In alcuni casi non ho fatto in tempo a ributtare la palla nella loro metà campo che era già tornata di qua ad una velocità spaventosa. Sulle righe.
"...che hai stasera.......J. mangia di più mi sembri deperito."
Diceva questo l'insegnante mentre il mio avversario tirava una bomba di rovescio incrociato che io a malapena vedevo.
" forse hai ragione te, e io sono stanco, ma non sapevo che stasera avrei giocato con dei professionisti....?"
12° punto dicevo.
Cerco di tenere il palleggio più lungo possibile e molto alto, per evitare attacchi.
Il mio avversario tira una bomba con il suo rovescio a due mani verso il mio angolo sinistro, riga piena..
"cazzo questa volta te la riprendo, non so come ma la pallina a questa giro ritorna da codesta parte"
mentre penso queste cose corro verso la palla, stacco la mano, la seconda, dalla racchetta per giocare un rovescio di difesa tagliato e di istinto faccio quel gesto che per giorni e giorni ho ripetuto anche a Bartesio.
Raggiungo la palla in allungo con il rovescio, scivolando sulla terra, la alzo molto alta e profonda, eseguo una giravolta con il corpo e parto velocemente verso il mio lato destro, quello del diritto.
Sapevo che il mio avversario avrebbe tirato da quella parte e  a tutto braccio. Così è stato
Mentre correvo verso la pallina che schizzava via velocissima, pensavo "questa volta la tiro lungo linea, provo"
Quando ormai la pallina era quasi a terra per il secondo rimbalzo, la raggiungo e per tirarla su con il diritto faccio fare al braccio un giro completo sopra la testa rischiando di svitarmi la spalla.
Ne vien fuori un lampo lungo riga che lascia fermo il mio avversario.
Punto.
Io intanto dall'altra parte della rete mostravo il pugno.
E l'insegnante" J. questo vale doppio"
Dopo non sono riuscito a combinare molto.
A piccoli passi, piano piano,  arriverò
anche a loro.


fsn

3 commenti:

  1. vai così!
    giocare contro gente più forte molte volte è umiliante, ma quando alla fine finalmente ti viene il punto, beh.. non c'è storia!

    Danè

    RispondiElimina
  2. è vero sono sensazioni che non hanno prezzo. L'esultanza dopo il punto viene naturale...

    RispondiElimina

  3. e poi il Bartesio(TM) si ripaga da sé...

    RispondiElimina