Visualizzazioni totali

mercoledì 1 dicembre 2010

ma come ho giocato........lacrime di gioia.

 capita, di rado, che ad un certo punto la mente sia sgombra da qualsiasi pensiero, e in quel momento, nell'attimo in cui non pensi a niente, e se giochi a tennis, nemmeno ai colpi che devi fare, ma li esegui e basta, istintivamente, inizi a giocare come non hai mai fatto prima.
Ieri mi avrebbero potuto tirare addosso un camion e sarei stato in grado di rispondere e ribattere. Magari con un vincente.
Ad ogni punto una esultanza sempre maggiore.
L'insegnante che mai mi ha detto bel punto, nemmeno ieri tra l'altro, mi guardava e rideva soddisfatta come dire lo sapevo io lo sapevo.....
E io dall'altra parte del campo che passavo l'avversario lungo linea di diritto, oppure con un rovescio sulla riga e dopo con un cross stretto di diritto velocissimo, quando non chiudevo direttamente da fondo ....
Non è facile liberarsi dai pensieri,  e non è facile non pensare ai colpi che devi fare, ma quando succede, istintivamente, arriva l'impulso" incrociato" "palla corta" e il braccio esegue....punto.

fsn

Nessun commento:

Posta un commento