Visualizzazioni totali

mercoledì 12 agosto 2009

in spiaggia.....esterno giorno ..di nuovo..

La spiaggia è rimasta la stessa. Anche io sono il solito. Sig!


Questa volta però il ritorno di fsn era atteso da molti. I nipoti infatti avevano pubblicizzato l'avvento come un evento.


I vicini di ombrellone erano invece cambiati. In peggio? Si decisamente.


Due famiglie del nord. Lombardia e una di Firenze. Già mi era chiaro a cosa sarei andato in contro.


In realtà confidavo nel mio stato umorale non certo incline alla socializzazione per scongiurare qualsiasi tipo di approccio amichevole.


Invece nemmeno la intransigente asocialità è riuscita a tenerli lontani.


Certo è che non mancava occasione per i rispettivi genitori di raccontarsi i progressi dei rispettivi figli. Erono conversazioni pacate, senza alcun tipo di favoritismo per il proprio.
"Senti quando ha cominciato G. a camminare?"
"Prestissimo, non aveva nemmeno due mesi"
"Bè', anche F. Vedessi a tre quasi correva....."
"e in bici? il mio sta imparando"
"Ah, ancora non ci riesce, il mio è già un anno che ci va"
"No, solo che sta cercando di fare il giro della città su una ruota..."
"Si ma sentissi il mio come legge e come scrive..."
"il mio ha recensito il nome della Rosa"
"sii, il mio si fa pagare per scrivere le tesi all'università"
"il mio ha appena preso una laurea"
"Che  emozione, la prima volta, il mio ha discusso la terza a giugno"
"il mio ha una cattedra alla Normale"
"il mio ha sbugiardato Einstein.."
"il mio ha costruito la macchina del tempo, è stato Galileo, Leonardo, e anche Dante."
"il mio ha risolto il mistero delle Piramide, le ha costruite lui.."
...
...
"il mio è Chuck Norris...!


A questo punto di solito arrivano i figli, dopo il bagno...."mamma possiamo andare a comprare il gelato.....?"


.

Nessun commento:

Posta un commento