Visualizzazioni totali

giovedì 20 agosto 2009

l'estate in città!

Queste settimane di metà agosto le ho passate in città. Ho avuto un paio di udienze una già prevista l'altra invece capitata tra capo e collo così quando meno te lo aspetti.

Non è stato un bel periodo per tanti motivi.

Certo poi che la città non ti aiuta affatto.La mattina quando arrivi allo studio tutti i bar della zona sono chiusi e devi faticare anche per trovare qualcuno che ti elemosini  un cornetto e un caffè. E anche quei locali che a sera sono trendy da aperitivi frequentati da giovani giovanilisti, adesso sembrano un reparto geriatrico di un qualche ospedale.

Poi le strade sensi unici modificati, rotonde diventate quadrate, lavori estemporanei e code di automobili (quelle rimaste in città, naturalmente, sempre troppe anche se i posti vuoti nei parcheggi testimoniano un calo evidente...)impianti fotografici ai semafori messi a tradimento la notte tra il 14 e il 15 agosto, non ti fanno fare sonni tranquilli. Infine un problema che fino ad oggi non avevo dovuto affrontare.
Esci dallo studio percorri le vie del centro e ....cacche di piccioni;
ti trasli di qualche metro e:
cacca di cane (ma il padrone???????)
E così fai lo slalom tra l'una e l'altra e magari inciampi in una pietra sconnessa delle storiche strade del centro e ancora per evitare la pietra capita che finisci davvero in un'altra cacca.

Se non cadi e eviti le sorprese via via devi scartare signore con la spesa accaldate e ferme sul marciapiede a brontolare sul prezzo degli alimentari con l'amica trovata per caso; mamme con passeggini, bambini che piangono perchè vogliono mandare loro il passeggino creando altri incidenti.

Se sopravvivi a tutto questo e se sei fortunato ti ritrovi nuovamente a evitare cacche di piccioni e capisci che è tutto un girotondo.

Nessun commento:

Posta un commento