Visualizzazioni totali

giovedì 4 giugno 2009

e poi saturno...

Sono ancora in grado. In grado di emozionarmi.

 Pensavo di no, o comunque di aver perso qualcosa durante questi anni di cambiamenti.

non sono anestetizzato. Ancora no.

questo è bene.

esco da questi giorni ricco di sensazioni e emozioni, Che non credevo. Ho ascoltato, a volte non ho nemmeno capito quello che mi veniva narrato. Colpa mia e della lingua. Ho conosciuto storie impensabili di persone che sono riuscite a scampare a situazioni proibitive. Di persone che come per magia, inseguite dai tedeschi hanno attraversato a nuoto distese di acqua sconfinate, senza aver mai imparato a nuotare. Questo mi rincuora visto che anche io nuoto con la grazia di un sasso.


Poi una vecchia astrologa mi ha parlato di saturno. Della sua infleunza. Povero pianeta influenza tutti, ma un bell'antibiotico? No dico si potrebbe provare.


Eppure saturno è un pianeta così carinello, un pianeta che si può vedere a occhio nudo, un pianeta con gli anelli, un pianeta che, se posato in un universo di acqua ,galleggerebbe.

Perchè ha le ciambelle.

Due enormi ciambelle che lo tengono lassù in alto, sospeso. Saturno è un pianeta verde, mi è sempre stato simpatico.

Saturno eviratore e detronizzatore, che mangia i figli per non fare avverare quelle meravigliose profezie che nell'antichità pare avessero come unico scopo iniziare a costruire gli eventi che proprio con gli immani sforzi volti ad impedirne l'avverarsi, avrebbero conseguentemente portato al loro compimento.

in astrologia invece saturno è un pianeta complesso.

Io non so dove lo abbia, in quale casa. Comunque se venisse da me, in fin dei conti lo ospiterei volentieri.


Alla fine sono stati giorni densi. Incontrare i parenti esteri ha sempre rappresentato qualcosa di speciale.

Mi ha sempre suscitato strane emozioni.

che poi è quello che cerco sempre.


ho riso.

ho trattenuto le lacrime.

qualcuna no, a dire il vero.

so che tutto ciò mi è entrato dentro e mi ha attraversato, senza fare troppi danni, ma lasciando il segno.

E' stato come essere al cinema.


Ho visto decine di film,

narrati ognuno in modo diverso

e tutte queste immagini mi sono entrate dentro


sarà che introietto troppo.

ma son così

e non chiedetemi di cambiare.

fsn


Nessun commento:

Posta un commento