Visualizzazioni totali

martedì 16 giugno 2009

una carezza di vento....

passare per le strade, in bicicletta con questo caldo che ti avvampa sul viso, e sentire all'improvviso una bava di vento
 inaspettata e piacevole


quasi fresca


come il ricordo di una canzone o di un attimo
 il ricordo di qualcosa.
di qualcosa che è una persona.
 che alla fine mi accorgo essere  io.


A volte
mi manca una canna da pesca o un fiume di anni fa
mi manca un paio di pantaloni corti tagliati da me
o un mio vecchio gatto


o la mia bicicletta


mi manca la sensazione di come ero io.
mi manco io.


Mi manca il sapore della merende nel pomeriggio


Il sapore dei pomeriggi di vacanza


Forse anche una persona a cui raccontarli


Che sappia leggerli


i miei pensieri


O forse nemmeno questo
 intanto il caldo ritorna incessante sul viso


E io
come se niente fosse successo


proseguo.


fsn



4 commenti:

  1. ...a me succede in macchina, coi finestrini aperti...

    (che sia perché non so andare in bicicletta?!?!)

    RispondiElimina
  2. anche se sei anonima, conosco solo una persona che non sa andare in bici. ahahhahaha. :-)

    Bisogna che ti insegni......

    RispondiElimina
  3. Probabilmente (ci?) manca anche un vecchino che dice che "la pesca è lo sport più faticoso del mondo perchè devi stare tutto il giorno così (mimando il gesto di terere la canna)".


    Tant'è.............


    Ermanno.

    RispondiElimina
  4. si è vero, dove i barbi ti spaccano.....

    E' una vita che non ci vediamo...

    RispondiElimina