Visualizzazioni totali

mercoledì 10 giugno 2009

nuvole di politica, poi basta!

Mi prendo una pausa di 5 minuti dopo queste interminabili ore tra carte che continuo a leggere per domani, prima di ricominciare per un pò di tempo ancora.


Per fortuna è un processone dove ci sono decine di imputati difesi da altrettanti avv, e io lascerò per lo più fare a loro.


Così tra una telefonata di chi mi voleva vendere abiti adatti alla professione( Parlo di camicie, giacche, abiti completi ecc a cui ho risposto" mi scusi non ho capito, ma che mestiere fa lei???? )riflettevo.


Per anni mi sono chiesto e ne parlavo anche stamani,  se il problema in Italia è che la gente non sa,  o se la gente sa, ma è totalmente stupida e si lascia abbindolare, tutti compresi senza differenza di istruzione alcuna o ancora se la gente sa,  ma se ne frega e decide in funzione di cosa non so bene.



silvio: "I giudici, i pm,  sono comunisti e ce l'hanno con me è tutto un complotto. Sono toghe rosse di estrema sinistra"
Gente: "Be', sì, è vero, sono comunisti, povero Berlusconi, lo stanno veramente massacrando."


silvio:" non è vero niente, io non conosco nessuno è tutta una invenzione della stampa comunista, pilotata dalla sinistra estrema"


gente:" si è vero, la stampa di sinistra è faziosa, se poi dice che è tutto falso sarà vero?


silvio: "Nel mio precedente governo e sempre, ho mantenuto tutte le promesse."



gente: "Be', sì, è vero, ha fatto tutto quello che aveva promesso."



silvio: "Non intendo avvalermi della legge blocca processi, non intendo fare leggi ad personam, farò una guerra alla criminalità."



gente: "Bravo, così si fa, che persona onesta."


silvio:" non vado con le minorenni, mia moglie è stata vittima della stampa di sinistra"


gente:" be si è vero, poverino"



silvio: "Con Flamini il Milan ha acquistato un fuoriclasse e Kakà non lascerà mai il Milan."



gente: "Non dire cazzate! Bugiardo! Falso, Kakà l'avete già venduto, sei un falso falso...." 


E' bello constatare che la coscienza civile è ancora viva e vegeta.


4 commenti:

  1. si è vero, coscienza civile ci riempie di gioia... anche se mi era sembrato di vedere qualcosa di maciullato e di verde sotto i tacchetti del berluscsa....

    "ehi, hai visto il grillo parlante? era qui in giro poco fa..."

    "shhh, non parlare, c'e silvio!"


    manca molto al 12 dicembre 2012?

    RispondiElimina
  2. eh..manca sempre un pò..

    Povero grillo, finisce sempre schiacciato :-)

    RispondiElimina
  3. Sì, ma poi che vi credete?

    Nel 2012, lo rivotano.

    Tanto, sarà ancora vivo.

    Già, tanto vale che lo sappiate fin d'ora: i due primi figli (il DUDY e MARINA) non son figli naturali. Son clonazioni.

    Si è anche clonato, sicuro. E per abbracciar tutto lo scibile si è clonato nella versione maschile (palestrata) e in quella femminile (bella topa sì... è lui coi capelli lunghi - questo perché è anche un filino egocentrico)

    RispondiElimina
  4. Ma magari nel 2012 non fa in tempo a candidarsi. Il mondo finisce prima, e finalmente egli morve.

    RispondiElimina