Visualizzazioni totali

lunedì 23 marzo 2009

2° prova!

Io non so fare la spesa. Oramai ne sono consapevole. Non riesco a fare a meno di mettere nel carrello ogni genere di schifezza. Inutile, dannosa. Ho difficoltà perfino nella scelta dell'acqua minerale.

ora però, datemi retta. se vi capita, non comprate tre o quattro confezioni di budini al cioccolato e merendine di qualsiasi marca solo perchè in offerta regalo ci sono  i dinosauri calamita o qualche altra cosa inutile . Appena le aprite, tutte, vi accorgerete di avere trovato in ogni confezione il solito dinosauro. Sig!!!!

poi non so perchè, ma quando entro in un supermercato, ho come la senzazione che mi manchi tutto in casa, dalla carta, al pane fino alle candele. Saranno dieci anni che non accendo una candela in casa. Mah

tipo che passi al reparto fai da te, e pur sapendo di non essere in grado nemmeno di piantare un chiodo, ti fermi davanti  all'offerta del set di cacciaviti di precisione (acquistati senza sentire ragione) e al seghetto da traforo, o al trapano elettrico. Lasciato lì sullo scaffale ma con il pensiero "lo comprerò la prossima volta, mi servirà per......." A niente ecco a cosa.

mi si prospetta un breve periodo di solitudine casalinga in assenza di questi fastidiosi familiari, che non capisco proprio; hanno un'età. cosa aspettano ad andarsene di casa?

comunque, evitando accuratamente di seguirli  in una possibile gita Veneziana  barattando volentierissimamente traghetti, ponti e piccioni,  
preferisco rimanere qua, blandito dalle sirene delle buste di cibi surgelati, di riso precotto, di patatine fritte, noccioline, gelati e cioccolato,  e da fsn in versione cuoco. toh.



il momento più gustoso e delirante della mattinata è stato quello della scelta dell'acqua.  che alla fine ho comprato , e che non compro quasi mai. Perchè pesa troppo e ho già il carrello pieno e mi schiaccia sempre le patatine.Ecco.

io mi son sempre chiesto perchè, senza che ci sia una apparente differenza, per esempio l'acqua Sant...... ha una confezione quadrata con un tappo di un colore e una con il tappo di un'altro, non mi metto certo a guardare la composizione dell'acqua, che sarà la  stessa, ma passare circa dieci minuti di orologio a cercarne il motivo,beh, va oltre ogni limite di umana comprensione. e dire che poi alla fine di solito ne viene acquistata una confezione di un tipo e una dell'altro, senza che ci sia alcuna differenza. A meno che una non sia gassata e l'altra no. Questo succede anche per altri tipo di bevande. Le aranciate per esempio.


Comunque alla fine  vada per una confezione di un tipo e una dell'altro. Problema risolto.

fosse sempre così facile.
fsn

6 commenti:

  1. beh, io la smetterei di fare razzie nei supermercati e seguirei i parenti a venezia!

    RispondiElimina
  2. Stare da soli in casa per qualche giorno non è male, in fin dei conti.

    E poi domenica non posso mancare alla cena al giapponese.

    Il ponte dei sospiri farà a meno di me!!

    RispondiElimina
  3. Ma almeno un uovo di pasqua l'hai comprato?

    Ricorda che c'è l'opzione amiconi, ti si invade casa per allietarti la solitudine!

    che vuoi di più?


    p.s. se devi scegliere a caso l'acqua minerale è meglio se bevi quella del sindaco.


    p.p.s. ieri sera siamo andati felici per vedere "Gran Torino" alle 21:20 e abbiamo scoperto che non c'era quello spettacolo a causa dell'anteprima di "Cenci in Cina". Davano i biglietti omaggi sicché abbiamo visto quello.

    Sorpresona! posso definirlo il nuovo "Berlinguer ti voglio bene"!

    manca benigni, ma forse è meglio così.

    c'è pure il Casaglieri!!!

    RispondiElimina
  4. mi son scordato la firma...


    Danè

    RispondiElimina
  5. Credo che la bottiglia quadrata serva solo per ottimizzare lo spazio nel trasporto rispetto a quella cilindrica.

    A meno che non siano le nuove bottiglia in plastica ricavata dal mais (PLA) bioegradabili che proprio la sant'a... ha cominciato a utilizzare.

    Comunque quell'acqua è molto buona, leggera, (39mg di residuo fisso).

    RispondiElimina
  6. Macchè, niente uovo di Pasqua, presto lo compro però.

    Cenci in Cina, mah, allora andrò a vederlo.


    Meno male! almeno per una volta ho comprato un acqua minerale buona.

    Non sapevo che ci fosse la plastica ricavata dal mais.

    RispondiElimina