Visualizzazioni totali

lunedì 30 marzo 2009

nuvole in silenzio!

il silenzio fa molto più rumore di qualsiasi parola.




C’è il silenzio di chi ti dice che non ti parlerà mai più.
Il silenzio delle  parole non dette

Il silenzio delle risposte non date perché semplicemente sbagliavo domande, come sempre.

Quello che ti prendi per pensare

Quello che ti prendi per osservare come vanno le cose

Il silenzio che non riesce comunque a coprire il rumore dei tuoi pensieri.

Il silenzio che vorresti interrompere ma non ci riesci e forse non ce n’è bisogno




Il silenzio che ti prende quando ti sforzi a tenere a mente  il sorriso di una persona appena salutata.



 



Il silenzio che ti prende lo stomaco e ti paralizza e non riesci a parlare.
Quello delle cose a cui non riesci ad attribuire parole che ti sembrino adatte


 


Il silenzio che non ti imbarazza


Quello di uno sguardo, che non è mai silenzio

Quello di quei momenti che vorresti spiegare, ma non riesci  e allora rinunci,
e in silenzio,
ricominci a parlare.


4 commenti:

  1. ....

    E mi ascolti da lontano e la mia voce non ti giunge:

    lascia che io taccia con il silenzio tuo.

    Lascia che ti parli anche con il tuo silenzio

    .....

    Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.

    ....


    [P. Neruda - poesie d'amore e di vita]

    RispondiElimina
  2. accidenti come siete poetici fra tutti...non mi sento all'altezza di commentare....non vi eguaglierei!

    RispondiElimina
  3. Bugia, non ci credi nemmeno tu, Francesca. Io sono sicuro del contrario

    RispondiElimina
  4. io veramente...più che poetica sono una lettrice...copiona!!Però ho rivelato l'autore!

    RispondiElimina