Visualizzazioni totali

giovedì 19 marzo 2009

come un raggio di sole......

Era dalle elementari che fsn non riceveva una pagella.


Oggi ne  ha ricevuta una, con tanto di giudizio finale, accompagnata da una pergamena affumicata.


"MINISTERO DELLA RICERCA DELLO ZIO PERFETTO"


SCHEDA PERSONALE ANNO 2009


VALUTAZIONI PERIODICHE


Forza 10 con lode


Simpatia 10


Sport 10 con lode


Generosità 10


Comprensione 10 


fai da te 8


(guarda zio ti ho dato otto per l'impegno, ma a dir la verità non tu sai far nulla,eh)


bontà 10


disponibilità 10


VALUTAZIONE GLOBALE


L'avv. Juri Mochi è riuscito a farsi promuovere a pieni voti anche all'esame per diventare un perfetto zio.


VALUTAZIONE FINALE


Sei lo zio migliore che mi poteva capitare.


Vista la valutazione e il giudizio finale lo zio è stato promosso.


Giulio"


Intanto Agnese mi consegna una pergamena antica, bruciacchiata, con tanto di sigillo.


La apro, la leggo, con  occhi emozionati


"Caro zio.


Ti voglio bene.


Uno zio come te non c'è.


Quando puoi ci riprendi a scuola e poi mi garba il lavoro che fai e mi piacerebbe farlo anche a me.


Tanti baci zio


Agnese."


Mentre scrivo, una coltre di nubi ha coperto il tiepido sole di questi giorni di marzo,


la pioggia è iniziata a cadere


la gioia dei miei nipoti, nei loro occhi,


come un raggio di sole le ha dissolte.


fsn.


 

4 commenti:

  1. che bello!

    obbravo zio!

    io solo sul voto 10 e lode in sport avrei da ridire... ;-)


    Danè

    RispondiElimina
  2. allora le insufficienze erano un bluff!!!

    che bel post...

    sigh...anch'io voglio dei nipotini...

    :-(

    RispondiElimina
  3. E' vero gli allenamenti sulla corsa vanno a rilento, ma per il tennis....


    Lo sapevo che eri te Francesca. :-)Sulle insufficienze Giulio mi ha preso in giro, anche se quell'8 al fai da te in realtà sarebbe un bel 4. Troppo buono mio nipote. Comunque evito Hanna Montana. ;-)

    RispondiElimina