Visualizzazioni totali

martedì 7 aprile 2009

Le avventure di fsn, a cena!

Domenica arriva un sms:


" ciao, che fai vieni a cena stasera, si va a........., ci siamo io, poi xxxx, e yyyy e altre persone che non conosci."


ecco ci mancava il rompiballe delle 1830, che ti chiama per andare a cena  tra un ora e mezza, che poi saranno sei mesi che non lo vedo, non vado non ne ho voglia, penso.


Comincio a scrivere il msg di risposta " no stasera non ne ho voglia, " poi mi dico, ma se andassi, ma si, gli dico di si, tanto domani ho udienza alle 10,00.


Contro voglia mi vesto, anche elegante abito nero, maglietta nera. Senza la mia sciarpa che adesso comincia a far caldo.


Saluto chi conosco. Solite frasi di convenienza " ciao fsn, allora è tanto ce non ci vediamo, il lavoro..., no dai ma davvero ..... grande..." e già mi pento di essere venuto,  Già lo so come andrà  finire, me ne starò per gran parte del tempo in silenzio, ad osservare.Qualche battuta, qualche risposta, poi finalmente il dolce e a casa.


Mi siedo, ultimo posto a sinistra, davanti  a me ho la fidanzata di ....... che grazie al cielo non conosco, vicino a lei e proprio davanti   a me una ragazza che presumo sua amica.


Cominciamo la cena, che poi alla fine è proprio come me l' ero immaginata.


la fidanzata di ... che chiamerò A, inizia a parlare con l'altra ragazza B.


A" ma te che fai nel pomeriggio, di solito"


B" quando torno da lavoro, nel pomeriggio vado a spendere"


(spendere??!!??)


A" senti ma piercings ne hai"


B" certo un pò da tutte le parti, e anche in parti che insomma ora preferirei insomma eh...."


A" e tatuaggi?"


B" Ne ho sette, uno sotto il piede, uno sulla schiena,........ e uno(abbassa la voce)...all'inguine.


B" e te ne hai"


A" no io no ma che sei matta, io voglio avere dei bambini, se mi faccio dei tatuaggi mi nascono malati, li farò dopo aver fatto i figli, lo sai che le donne non possono nemmeno donare il sangue se hanno i tatuaggi, gli uomini si, le donne no"


B" ti piacciono le macchine"


A" certo quelle sportive, belle..."


B" ti piace la macchina del tuo ragazzo?"


A" io guardo la personalità, non certo la macchina---"


(presumo abbia un catorcio, o comunque non una ferrari)


A" che vuoi insinuare? a cosa ti riferisci, su forza dillo, dillo.."


Le due a questo punto non si guardano nemmeno più in viso, fsn sta ridendo con le lacrime agli occhi da molto tempo, proprio davanti a loro.


Una si alza prende sotto braccio il fidanzato," andiamo , non ne ho più voglia di stare qui!


L'altra, mi guarda comincia a ridere anche lei. A quel punto mi alzo anche io che proprio non ce la facevo più.


Vado a salutare il mio amico e ridendo ancora" grazie della serata, davvero," e lui " che ridi' 


fsn " no davvero non mi trattengo, per me si sta facendo tardi, per stasera può  bastare davvero."


fsn 


 



Nessun commento:

Posta un commento