Visualizzazioni totali

venerdì 10 aprile 2009

Me la son cavata!

Qualche mese fa.


X" avv.. senta ma lei me lo potrebbe seguire questo caso"


Fsn " di che si tratta, mi scusi"


X"lo guardi ..."


fsn" per essere arrivati a questo punto si deve essere fatto seguire da altri per forza, vedo qui da.... e da...., lo sa chi sono vero? Sono fra gli avv.. più importanti di Italia"


X"si lo so però, io gli lascio le carte e lei mi fa sapere"


Mi studio tutto quel plico, anni di procedimenti, ricorsi appelli, condanne. Mi faccio la mia idea e dopo una settimana lo chiamo. Ci vediamo da me


Fsn" allora, secondo me ci sono alcune cose da poter fare e senza voler criticare la strategia dei colleghi, penso che si possa fare qualcosa di diverso"


X"ok mi affido a lei"


Ecco, adesso caro fsn non ti puoi tirare indietro. Ti sei sempre vantato con te stesso di sapertela cavare. Bene adesso dimostralo. Devi fare un atto difficile, capire anche quale atto fare e a chi indirizzarlo.


Ovviamente le scadenze arrivano sempre, e anche questa è arrivata puntuale.


E' stata una settimana contorta, di quelle che mi capitano e a volte aiuto ad avverarsi. Una settimana fatta di nodi allo stomaco che non si sciolgono in niente, di idee confuse alcune volte abbandonate ad innaturali tristezze altre volte sorridenti perchè per un attimo ero tornato a fargli visita.


Una settimana di dubbi, mai però sulla strada che avevo deciso per questa cosa, ma soprattutto di attese rimaste tali.


Alla fine della mattinata sono esausto, penso di aver fatto la cosa giusta, comunque vada e di aver spiegato bene a chi doveva ascoltare.


"Avv abbiamo accolto il suo .............,  per il suo cliente adesso è tutto a posto"


Mi ringrazia, lo fa sinceramente, è la prima volta che mi capita.


Esco, uno sguardo al cielo, blu sopra Piazza S.......... a Fi. e mi incammino verso la macchina.


Penso che non andrà sempre così, ma che per questa volta me l'ero cavata,


piuttosto bene.


Fsn

Nessun commento:

Posta un commento