Visualizzazioni totali

venerdì 3 aprile 2009

parcheggi e licantropi o parcheggi licantropi

Per una volta fsn non ha vissuto questa situazione che racconto come narratami dalla mal capitata. Con sommo rammarico, per essere sinceri.


La cronaca di alcune città della Toscana, Prato fra le più interessate, ha riportato la notizia di curiosi fatti avvenuti ad alcuni parcheggi della città in ben precisate ore notturne. A partire dalla mezzanotte. Fatti accompagnati da ululati sinistri. 


La mezzanotte è l'ora delle streghe, dei mostri dei vampiri e dei lupi mannari. Già!!!


Il licantropo secondo la leggenda è un uomo che nelle notti di plenilunio si trasforma in lupo, ricomprendosi di peli e munendosi di zanne. Insomma è meglio non esserne affetti. Comunque non è facile diventare un licantropo. Infatti bisogna essere vittima di una maledizione o di una stregoneria, e in alcuni casi può bastare dormire sotto la luna.


Ecco nei fatti che narrerò come cronista storico, senza aggiungere niente alla realtà sembra si sia in presenza di licantropia.


Alcune amiche hanno parcheggiato verso le 22-2230 le proprie macchine in un posteggio, delimitato dalle strisce blu. Cioè a pagamento fino alle 20,00. Di ritorno, dopo la mezzanotte, sulle autovetture parcheggiate hanno trovato una multa per divieto di sosta. Nessuna vettura ne era stata immune.


"Come è stato possibile? Ho parcheggiato nelle strisce blu, in un parcheggio".


 Giustamente si sono arrabbiate,  


Il cartello del divieto di sosta, guardandolo attentamente adesso riporta una scritta piccola, in basso, che prima non c'era, dove si legge" questo parcheggio dalla mezzanotte muta da pubblico in "per residenti" toh!.


Il sig Rossi, residente in zona, quando ha visto il suo posticino occupato deve aver chiamato subito le forze dell'ordine. Ma che ci faceva fuori a mezzanotte il sig Rossi????


Possibile che ci fosse pronto subito qualcuno a controllare questa infrazione, Mah. !!


No, non è possibile, e dove il possibile diventa impossibile,è l'impossibile che diventa possibile.


Il parcheggio licantropo a mezzanotte si trasforma, traendo in trappola le ignare persone che credono di avere paercheggiato in un posto consentito. Muta in per residenti e sforna multe. Lanciandole da tutte le parti. Facendole recapitare anche a chi si era soltanto soffermato al parcheggio, senza fermarsi.


Probabilmente vista la crisi, è stata proprio questa a gettare la maledizione sul parcheggio per raccimolare più soldi trasformandolo in  un parcheggio mannaro. Di giorno è un parcheggio innocuo, tutti ci possono parcheggiare in barba ai residenti, che poveracci sono costretti a portare la borsa della spesa per km, prima di arrivare a casa. Dopo mezzanotte quando i residenti sono tutti a letto, a parte il sig. Rossi, maledetto lui,  e non hanno bisogno di trovare parcheggio, ecco la trasformazione del divieto.


E' difficile proteggersi, direi quasi impossibile, l'unica cosa che consiglio è utilizzare monete di argento.


Alcuni parcheggi mannari sono affetti da dementia, oppure a mezzanotte quando entrano in azione sono dediti all'alcol. Infatti impongono la rimozione forzata ma applicano le ganasce alla vettura. Tenendola bloccata in divieto di sosta. Mah!!!


Se ne nascesse una causa se ne occuperebbe il puffo avvocato, vincendola a mani basse!!!!.



 


Per gentile concessione di KGDPesca. 





2 commenti:

  1. 1- per l'esattezza la trasformazione licantropica avviene alle 20.00 direttamente...sono mannari un po' precoci!

    2- più la leggo e più la MIA teoria sulle ganasce antigiuridiche non fa una piega.

    3- grazie per il tributo sul tuo venerabile post, a differenza del mio che nonostante gli sforzi sta per pensionarsi.

    RispondiElimina
  2. Alle 20??? Presto per dei licantropi, però sai si trasformano alla luna piena, quindi che siano le 20 o le 24, non cambia molto.

    L'idea delle ganasce è geniale, è vero :-)

    RispondiElimina