Visualizzazioni totali

mercoledì 8 aprile 2009

prospettive!

 


pressapochismo 1 sm cazzegiare
 approssimazione, incuria, scarsezza, trascuratezza.


Stanco della ormai patologica approssimazione degli oroscopi, in generale. L'unico che si salva è il mio preferito che però si rivela, a volte, troppo generico, anche se ci azzecca sempre.



Cancro (21 giugno - 22 luglio)




Nel libro Quando accade l'impossibile, lo psichiatra d'origine ceca Stanislav Grof racconta di un uomo di nome Kurt che quand'era senza problemi e avversari da combattere si sentiva infelice. Le difficoltà gli davano la carica, e se non c'erano ne sentiva la mancanza. In questo momento, Cancerino, sei in grado di esprimere una versione più moderata di questa capacità. Intendo dire che potrai divertirti e perfino commuoverti nell'affrontare i dilemmi, senza per questo lasciarti ossessionare. Potrai affrontare delle sfide che ti costringono a diventare più intelligente, senza aggrapparti a loro disperatamente.


Comunque urge un rimedio. Sarà mai possibile che non ci sia un oroscopo che chiaramente dica " caro fsn oggi sarà una giornata di merda, domani non uscire nemmeno di casa, guarda è  meglio". Oppure l'esatto contrario.


E allora, la decisione è stata presa. In prossimità del cambio di colore della pelle diretto ad una (invidiata) abbronzatura sudamericana ed all'abbraccio dello stile di vita giamaicano, Fsn   è deciso ad oroscopare(?!) un oroscopo decisamente preciso e puntuale e attendibile.


Presto la prima settimana. 


2 commenti:

  1. Non so se ho afferrato... hai deciso di farti l'oroscopo da solo?? Magari funziona, chissà. Potresti cominciare col prevedere bel tempo a Pasqua e Pasquetta, sennò mi sa che l'abbronzatura sudamericana dovrà attendere ancora...

    RispondiElimina
  2. Hai afferrato bene. Mi farò l'oroscopo da solo. Ovviamente basato su l'allineamento dei pianeti, le cuspidi, le ascendenze, le case, i transiti dei pianeti e tutto il resto.

    Nella mia presunzione vorrei farlo per tutti i segni. !?!?

    Per Pasqua e Pasquetta chissà se sarò già pronto?

    RispondiElimina